L’unità mobile di rilevamento del traffico consente di effettuare analisi temporanee del traffico su strade urbane ed extraurbane. L’unità è composta da un armadietto contenente una batteria, una unità di controllo ed un radar a microonde da installare a lato strada. Il sensore radar rileva il transito dei veicoli determinandone la velocità, la lunghezza e la direzione di marcia. Esso è in grado di rilevare i veicoli che transitano su due corsie con direzioni di marcia opposte.
I dati vengono elaborati in tempo reale dall’unità di controllo che ne individua i seguenti parametri:

- Classe di lunghezza, velocità e interdistanza secondo soglie impostabili
- Velocità (da 3 a 200 km/h)
- Lunghezza
- Direzione di marcia
- Intervalli temporali quali gap e headway

La configurazione dell’unità viene effettuata attraverso delle pagine WEB di facile ed intuitivo utilizzo. I dati vengono salvati su una scheda di memoria SD che può essere dimensionata a seconda del numero di transiti. Il sistema consente di effettuare la  memorizzazione contemporanea dei dati dei singoli transiti e dei dati aggregati secondo periodi impostabili.

I dati possono essere prelevati direttamente dalla scheda SD in formato .csv o Excel o attraverso download su computer portatile. In aggiunta al sistema stand-alone sopra descritto, è possibile aggiungere un modem che consente la trasmissione dei dati aggregati al server centrale permettendo la visualizzazione e la graficizzazione dei dati da remoto ed in tempo reale. Il sistema nel suo complesso è stato progettato per una facile installazione e un’elevata affidabilità.

Caratteristiche tecniche:

- Radar microonde 24.125 Ghz
- Peso: 6 kg – Dimensioni: 320x480x180 mm.
- Memorizzazione: scheda SD fino a 2 GB che consente di registrare fino a 1.5 milioni di transiti
- Armadietto: policarbonato rinforzato con fibra di vetro e con chiusura a chiave
- Batteria: ricaricabile da 12 V al gel
- Autonomia: 10 giorni

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close