11 genSistema di rilevamento altezza massima veicoli

Succede spesso che veicoli con elevata altezza (autocarri, autotreni) danneggino inf

Rilevamento altezza veicoli

rastrutture sopraelevate urtandole. Questo crea danni alle infrastrutture, al mezzo ed anche alla circolazione. HPDSENSORS ha quindi sviluppato il sistema RAM 20 che, posto prima di punti critici, rileva eventuali veicoli che superano l’altezza massima consentita ed attivano un allarme. Il conducente può essere avvertito attraverso l’attivazione di lampeggianti su un cartello, oppure attraverso una scritta su un pannello a messaggio variabile o addirittura attraverso un semaforo.

RAM 20 è basato su un sensore laser scanner che monitora l’altezza dei veicoli sulla strada fino ad un massimo di 5 corsie. Il sistema è anche in grado di informare su quale sia la corsia di transito del veicolo fuori sagoma.

L’installazione può essere effettuata facilmente su un palo laterale alto almeno quanto l’altezza di soglia e può essere alimentato da rete elettrica o con fotovoltaico

Il sistema è in grado di rilevare anche piccoli oggetti del veicolo che superano l’altezza (fino ad un minimo di 5 cm). Ad esempio, se un camion dotato di gru non ha completamente abbassato la gru il sistema è in grado di rilevarlo.

Particolare attenzione è stata posta nell’eliminazione di falsi allarmi dovuti a condizioni metereologiche o al passaggio di volatili.

Il sistema è quindi molto utile quando è importante preservare strutture sopraelevate o con copertura quali ponti, viadotti, sottopassi o tunnel.

Il sistema di rilevamento dei veicoli fuori sagoma massima ha un costo ben inferiore rispetto a quelli di ripristino delle infrastrutture o degli impianti di una galleria

Per maggiori informazioni sul prodotto visitare la pagina http://lnx.hpdsensors.com/?page_id=918

Lascia un Commento

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close