12 marSensore per rilevamento autobus e pullman

E’ finalmente disponibile un sensore unico nel suo genere in grado di distinguere il transito di autobus e di pullman con elevata affidabilità. I sensori above ground che rilevano la lunghezza ed il profilo di altezza dei veicolo hanno una forte imprecisione nella distinzione degli autobus da camion di equivalente lunghezza. Il sensore laser scanner (http://lnx.hpdsensors.com/?page_id=868), installato a lato strada, riesce invece a distinguere i mezzi di trasporto persone rispetto a quelli di trasporto merci con alta affidabilità. Questo grazie a degli algoritmi molto avanzati e studiati appositamente per applicazioni in cui è importante riconoscere i veicoli di trasporto persone.

L’applicazione più comune è quella che prevede l’installazione di sensori agli imbocchi delle gallerie in modo da sapere quanti veicoli di trasporto persone transitano all’interno della galleria.

Altra importante applicazione è quella di rilevare i pullman turistici in ingresso nelle città.

Il sensore deve essere installato a lato strada ad una altezza di circa 4 metri e, oltre a rilevare gli autobus ed i pullman, è in grado di classificare anche automobili, furgoni e veicoli pesanti.

Lascia un Commento

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close